Personaggi di Final Fantsy X


Quando ci ritroviamo nei panni di Tidus, dopo l’intro, veniamo a sapere che è la stella, è la star! E’ bello! E’ forte! E’ il più grande blitzer di tutti i tempi! E’ biondo con gli occhi azzurri, è il massimo, il top!! E’ semplicemente fantastico… e dimentichiamo in fretta l’immagine triste di prima.
Ci ritroviamo in una metropoli, tentando di capire cosa sta dicendo la voce fuoricampo e ci chiediamo perché Tidus inveisce contro quel manifesto, che strano personaggio, viene quasi da pensare… e subito, un mocciosetto con il cappuccio dice qualcosa di sarcastico e fastidioso, ma Tidus scuote la testa e va avanti, firma un sacco di autografi e poi raggiunge lo stadio. Parte il filmato e qualcosa, una balena troppo cresciuta con una pinna, si avventa contro la città di Zanarkand, la città tecnologica, la città che non dorme mai e conosce il fuoco del tramonto. E Tidus non è pronto, Tidus non sa niente di niente! Ha paura, è arrabbiato… e qualche minuto dopo, viene risucchiato via… assieme a quel tizio che lui conosce e che lo conosce, ma che è diverso dal solito! E si risveglia in alto mare… e la sua storia ha inizio. I primi che incontrerà saranno una ragazzina bionda dagli occhi strani ed un coach dai capelli rossi e l’accento americano, presto si ritroverà a Besaid di fronte all’invocatrice, che per completare il suo viaggio ha bisogno dei guardiani: guerrieri che la proteggano, amici che l’aiutino. E mentre il racconto acquisterà toni amari, voi ne sarete affascinati e vi sembrerà una storia molto dolce.


 

I PERSONAGGI

Tidus: ha 17 anni ed è plurimiliardario come i nostri amati calciatori di serie A, è biondo, occhi azzurri, viso dolce, aspetto carino ed un po’ ribelle. In realtà è veramente buono verso gli altri ed è testardo, ha un rapporto difficile con il padre ed un ricordo malinconico della madre. E’ nato a Zanarkand, quella tecnologica! All’inizio ha le idee un po’ confuse su chi potrebbe piacergli, ma poi farà chiarezza---



Yuna: stessa età del biondino descritto sopra, ha un occhio azzurro ed uno verde ed è nata a Besaid. Suo padre era il famoso invoncatore Lord Braska che sconfisse Sin e la sua statua è esposta nel tempio, ebbe una sua relazione con una donna Albhed, da cui nacque proprio Yuna.


Rikku: indovinate un po’? C’è posta per te! Vi è mai capitato di scoprire che la vostra amica è una lontana cugina di un vostro compagno di classe? A me sì, ed è stato molto divertente!! Però ammetto di non essere una persona normale a cui capitano cose normali, perciò cercate di non rimanerci troppo male, quando scoprirete che Rikku è proprio la cuginetta Albhed di Yuna. Ha 15 anni ed una paura folle dei lampi, perché suo padre le scagliò contro per sbaglio la magia thunder da piccola. Ah, dimenticavo… ha un’allegria travolgente.

Lulu: ha 22 anni, gli occhi rossi ed i capelli neri e lunghi, di una bellezza travolgente... le sue frasi sono sempre brevi, autoritarie e taglienti, ma ha un animo dolce e considera Yuna una sorella. Inizierete presto ad ammirare questo personaggio, che tenta di proteggere l’invocatrice dai sentimenti della vita e che nel frattempo nasconde molte cose… un amore giovanile (che poi ha 22 anni, se non è giovane lei!), un altro lavoro come guardiana…


Wakka: è più grande di Lulu di un anno ed è cresciuto a Besaid con lei e Yuna. E’ un amico esemplare, una persona che ti regala la sua amicizia in modo sincero… e Tidus lega subito con lui! Peccato che ci sia un dolore enorme, dietro i suoi muscoli… che si sfoga con un odio totale contro gli Albhed.


Kimahri: è un Ronso, ma non ha più il corno. E’ di poche parole, ma presto Tidus si accorge che parla solo con le persone di cui si fida. Inoltre è un guardiano esemplare, leale, dai riflessi pronti e questo è dovuto al legame particolare che ha con l’invocatrice. Orgoglioso come tutta la sua razza, mise in secondo piano la sua persona per tenere fede ad una promessa. Sembra che abbia 35 anni.Auron: o si odia o si ama, è una figura un po’ a sé. Fa quello che deve e non vuole sentire storie, però c’è qualcosa che affascina in lui… e sono in molti a credere che Rikku se ne sia accorta, ma nel gioco non c’è nulla che lo possa provare e rimane solo una speranza nutrita da pochi fan. Ha anche lui 35 anni e non saprei dire se li porta bene o no, rispetto a Kimahri!

Seymour: è una persona melliflua, che somiglia tantissimo a Kuja di FF9 e che sinceramente non sopporto, perché è arrogante ed incanta tutti con le sue finte parole gentili. Ha 28 anni, i capelli blu e si muove in modo solenne. E’ il maestro di Yevon e Tidus lo odia con tutto il suo cuore!

Jetch: un uomo dal carattere indefinibile, un eroe per alcuni, un marito fantastico per altri… un giocatore perfetto! Eppure Tidus, che è suo figlio, non gli vuole bene… o almeno tenta di convincersi di non volergli bene. In realtà, in realtà è una questione davvero complicata, anche se può sembrare banale. Dovrete seguire la storia dei ricordi di Tidus, per capire quanto le persone dipendessero da lui.Cid e Fratello: sono parenti di Rikku, che un po’ se ne vergogna, un po’ li ignora, un po’ ci ride assieme! Li incontrerete molto spesso nel vostro viaggio!

Chappu: dopo aver giocato a FFX-2 mi viene solo da dire: no comment.

E ne approfitto, perché non voglio svelarvi nulla… ed un nome senza immagine, che male vi può fare?
Picture
Picture